Collaborazioni

Per poter svolgere al meglio il mio lavoro ho il piacere di collaborare con diverse figure professionali, garantendo così i migliori risultati possibili. Dove l’osteopatia o la fisioterapia, da sole, non sono sufficienti per raggiungere gli obiettivi desiderati, la collaborazione con professionisti di alto livello è l’unico modo per ottenere le risposte desiderate!

Ecco alcuni professionisti con cui solitamente collaboro:

Dott. Nicola Barsotti ed il CMO
Fisioterapista e Osteopata, socio fondatore del CMO, Centro di Medicina Osteopatica, altro studio in cui lavoro. Con il CMO la collaborazione è stretta poichè si tratta di un centro attorno a cui gravitano professionisti di alto livello, professionale e personale.

Dott. Gaetano Ricignolo
Medico Specializzato in Medicina Interna, specializzato in Ecografia diagnostica ed interventistica.
Nei casi in cui ci fosse la necessità di indagare lesioni ai sistemi di muscoli o articolazioni.

Dott. Michele Losco
Medico Specializzato in Ortopedia
Collaboro con il Dott. Losco da diverso tempo, per tutte le situazioni in cui sospetto la necessità di una valutazione ortopedica, o per i casi in cui si possa rendere necessario il consulto chirurgico.

Dott.ssa Margherita Ciabini
Medico di Medicina Generale, specializzata nel trattamento del dolore cronico.
Per i casi in cui il supporto farmacologico al trattamento debba essere mirato e specifico per la persona in cura.

Dott.ssa Olivia Stanzani
Psicologa Psicoterapeuta
Mi supporta nel trattamento di casi in cui il dolore può essere sconfitto anche lavorando sulla sua percezione e modulazione con sedute mirate di psicoterapia.

Dott. Alessio Baroncelli
Biologo Nutrizionista, esperto di nutrizione in stati patologici
Per quelle situazioni in cui il dolore a muscoli o articolazioni è di origine viscerale, in cui una dieta mirata può aiutare gli organi a lavorare meglio, o per quelle situazioni dove una dieta che riduca l’infiammazione del sistema corpo può rendere più rapido il processo di guarigione.

Michele Franzone
Personal Trainer, inventore del sistema Fith 2.0
Esercizi fisici per recuperare da un infortunio, oppure attività fisica personalizzata per mantenere la mobilità di collo e schiena riguadagnate grazie alla terapia manuale.

Se vuoi saperne di più sulla prima visita osteopatica e sul mio modo di lavorare, ti consiglio di leggere questa pagina!